I Nostri Social :

Nuovo Codice sulla Crisi d’Impresa

Articoli Recenti

Cosa cambia per l’imprenditore

Il Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, entrato in vigore quest’anno, riforma in modo determinante la gestione del fallimento, con importanti risvolti per le Piccole e Medie Imprese.
Alcuni punti della riforma sono già entrati in vigore da ora, mentre altri saranno resi effettivi a partire da agosto 2020.

L’obiettivo principale della riforma è quello di anticipare eventuali situazioni di rischio, attraverso specifici strumenti, per una più rapida diagnosi della difficoltà delle imprese e salvaguardare la capacità imprenditoriale.

Cosa cambia per le imprese?
Il cambiamento maggiore è che le imprese, d’ora in avanti, dovranno dotarsi di sistemi informativi in grado di rilevare i segnali più evocativi di una crisi.
Questi strumenti dovranno controllare e monitorare, ad esempio, i flussi di cassa e il budget dell’impresa, e permettere di stabilire i piani e le strategie per riportare l’azienda in equilibrio economico, patrimoniale o finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Cosa può fare per te Confartigianato Imprese Cavarzere

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su eventi, corsi di formazione, norme, regolamenti, bandi e concorsi